Napoli-Juventus: finisce 0-1!

Venerdì 1 Dicembre si è svolto l’attesissimo big match tra il Napoli e la Juventus. Negli ultimi tredici incontri tra i due team, la squadra partenopea è riuscita a superare la Juve solamente in due occasioni. Gli uomini di Sarri sono arrivati a questa partita con tutti i favori del pronostico, grazie ai due pareggi e alle dodici vittorie dei primi quattordici turni di campionato. La Juventus però, per affrontare questa gara, si è aggrappata a tutto il peso della sua storia, riuscendo ad aggiudicarsi ancora una volta la sfida, con il goal dell’ex Higuain. Grazie a questo risultato, la squadra di Buffon si trova al terzo posto, a solo un punto dal Napoli, che a causa della sconfitta subita, è stato scavalcato dall’Inter.

Inter la nuova capolista, Milan che disastro!

Domenica 3 Dicembre si è disputato un altro match importante, vale a dire Inter-Chievo. Ebbene, gli uomini di Spalletti hanno superato il Chievo con una splendida tripletta di Perisic e due altre magnifiche reti, rispettivamente del capitano Icardi e del difensore Skriniar. In questo modo, l’Inter ha conquistato la vetta della classifica del campionato di calcio italiano, con ben 39 punti. Il Napoli invece è sceso di un posto e si trova dietro alla squadra milanese ad un solo punto di distanza.
Se il team di Spalletti è al settimo cielo, non possiamo dire la stessa cosa del Milan. Il nuovo allenatore Gattuso, subentrato al posto di Montella, non ha dato grinta ad un Milan estremamente distratto. Nel match di domenica, Bonaventura segna il gol del vantaggio, ma il Benevento pareggia con Puscas. Un colpo di testa di Kalinic riporta in avanti la squadra di Bonucci, che si fa recuperare nei minuti finali dal fantastico goal su calcio d’angolo del portiere beneventano Brignoli.

Cosa è successo nelle altre partite?

Sempre venerdì 1 Dicembre si è svolto il match tra Roma e Spal, con la prima che ha superato la squadra di Ferrara per 3 a 1, posizionandosi al quarto posto in classifica, a 34 punti. Sabato 2 Dicembre è finito sull’uno a uno il match tra Torino e Atalanta, mentre per quanto riguarda le altre partite di domenica, la Fiorentina ha battuto per 3 a 0 il Sassuolo, raggiungendo il Milan al settimo posto, mentre il Bologna ha pareggiato 1 a 1 con un Cagliari molto coraggioso. Nella serata del 3 Dicembre infine si è disputata Sampdoria-Lazio, che ha visto vincere la squadra di Inzaghi.
Lunedì 4 Dicembre si giocheranno due partite, che sono Verona-Genoa e Crotone-Udinese.